riti di passaggio tra due mari
l'osteria di sikalìndi
Convivialità sincera e autentica
Il gusto e i colori della nostra terra
Dall'orto alla tavola
Unita ad un progetto di azienda agricola a misura d’uomo, L‘Osteria di Sikalìndi è un luogo di connessione, comunità, emozioni dove il cibo è il piacere della socialità e la tavola diventa una metafora di vita.
Ci piace partire da tutto ciò che offre la terra, recuperare i sapori tradizionali, e riuscire a raccontare con consapevolezza il nostro territorio. La cucina di Sikalìndi si ispira a questo.
Sincere tradizioni
Riconnettere cibo, cultura e territorio per ridare valore all’identità che troppe volte viene persa in un mondo globalizzato, ricostruire legami sociali e diffondere la cultura del gusto e del saper vivere attraverso il cibo autentico.
Da ciò nasce il desiderio di raccontare un’identità gastronomica basata su materie prime locali, quella di un entroterra caratterizzata da piccoli distretti del gusto capaci di svelare un’esperienza gastronomica sorprendente.
L’orto di Sikalìndi offre ogni giorno i suoi prodotti, ai quali accompagniamo una selezione di materie prime locali fresche nel rispetto della stagionalità e del rapporto sano con il territorio, per offrire una cucina tradizionale pugliese, di terra e di mare, sincera.
Sapori di terra tra due mari
Vieni a scoprire la nostra cucina
Lasciatevi sorprendere dai vecchi trascorsi e dai nuovi percorsi, perché dietro ogni piatto c’è la nostra storia.