riti di passaggio tra due mari
camere
Semplicità, artigianalità ed eleganza rurale.

Tra natura e bellezza
Anima autentica
Attraverso un’accurata e rispettosa opera di ristrutturazione di quelle che un tempo erano piccole case di campagna utilizzate dai braccianti agricoli dei primi del ‘900 come deposito degli attrezzi di lavoro, nonché come luogo di riposo e di riparo dalle intemperie, oggi sono state ricavate 2 ampie camere.
I loro nomi, Khlorò (verde) e Sciàleno (giallo), derivano dal griko salentino e si ispirano ai colori dei cladodi (comunemente chiamati pale) e dei fiori ermafroditi che su di essi crescono. Il loro restauro ha conservato la storia semplice del luogo ed esalta l’autenticità della vita rurale e umile di un tempo.
Benessere e relax
In armonia con la natura
Il bianco calce delle pareti è il colore della purezza e uno dei materiali più antichi e apprezzati dall’uomo per edificare, decorare e proteggere le sue costruzioni. Radioso colore che si contrappone al verde degli ulivi e al rosso della terra salentina.
Una scelta consapevole, nel rispetto di una antica tradizione del costruire e dell’ambiente.
una colazione all'aperto a piedi scalzi
All'insegna della lentezza
Sottrarsi alla fretta e riscoprire i ritmi della campagna iniziando la giornata da Sikalìndi con una colazione lenta. Assaporare il profumo dell’aria e il caldo del sole sulla pelle degustando una ricca colazione preparata da noi con prodotti locali freschi e servita nella veranda con vista giardino.